Benessere


TERME in ABRUZZO

Terme di Canistro

Lo stabilimento termale di Canistro è uno dei piccoli centri di eccellenza termale del nostro paese ancora poco conosciuti dal grande pubblico. Si rivolge essenzialmente ai pazienti di molte patologie degli apparati gastroenterico, epatico e renale, cui fornisce cure termali specializzate grazie alle proprietà curative della sorgente Santacroce.

Indicazioni terapeutiche

- Malattie gastroenterologiche;
- Apparato digerente e urinario;
- Apparato respiratorio;

Servizi

- Imbottigliamento dell’acque termale, acquistabile anche in loco;
- Presenza di numerose strutture ricettive convenzionate nei dintorni;


Terme di Caramanico

Le preziose sorgenti solfuree ed oligominerali, dal 1576, fanno di Caramanico Terme uno fra i più esclusivi luoghi dedicati al benessere e alla salute svolgendo una importante attività di prevenzione, cura e riabilitazione. Il clima favorevole, grazie alla vicinanza con il mare, l'ottima ossigenazione e la particolare collocazione geografica permettono di trascorrere una vacanza all'insegna del relax favorendo il benessere fisico.

Indicazioni terapeutiche

- Apparato locomotore;
- Apparato respiratorio;
- Prime vie aeree;
- Apparato uditivo;
- Apparato digerente e urinario;
- Malattie della pelle;
- Malattie gengivali;
- Apparato ginecologico;


Terme di Raiano

Le sorgenti termali conosciute da più tempo appartengano a Raiano. Le acque termali di Raiano sono molto ricche di zolfo e calcio. Queste acque bicarbonate nascono da un'antichissima sorgente, detta La Solfa, conosciuta sin dai tempi dell'impero romano. Le terme di Raiano sono qualificate come solfuree, ottime per la loro azione diuretica e purificante.

Indicazioni terapeutiche

- Malattie del sistema osseo - scheletrico;
- Malattie del sistema muscolare;
- Malattie respiratorie;
- Malattie dermatologiche e disturbi della cute;


Terme di Raiano

Le acque che sgorgano dalle sorgenti termali utilizzate dalle Terme di Popoli sono acque sulfuree e vengono indirizzate verso un bellissimo parco attrezzatissimo dal punto di vista sportivo. Inoltre la bella cittadina, in provincia di Pescara, è un ottimo trampolino di lancio per visitare gli immediati dintorni, assolutamente degni di nota dal punto di vista naturalistico ed artistico.

Indicazioni terapeutiche

- Malattie flebologiche;
- Malattie gastroenterologiche;
- Malattie reumatologiche;
- Malattie otorinolaringoiatriche;
- Malattie dermatologiche;